Blog

Permalink to Le Osterie e altre cazzate

Le Osterie e altre cazzate

Le Osterie e altre cazzate

In tempi di satira sdentata che non morde i protagonisti e i responsabili della Crisi, solo un paraponzi ponzi pò ci salverà. O ci farà morire dal ridere. Dopo 18 anni, 10 edizioni, 60.000 copie vendute, tornano in libreria, per la prima volta riunite insieme, senza censura, tutte le Osterie raccolte con cura e sollazzo da un maestro dell’antica arte del cazz… eggio.
Le godutine in rima di Nerone e Messalina, la storia della scorreggia nei secoli, la turpe confessione del terribile padre Formica, e un sacco e una sporta di altre amenità assortite. Canzonacce brutte, sporche e cattive (quasi un film di Sergio Leone) rivisitate a posteriori (il doppio senso è voluto) in un’operazione assieme ironico/vintage e tremendamente seria.
Un libretto indispensabile per studenti, goliardi, ragazzine probe e ragazzacce cattive, fanatici del karaoke, intellettuali e libertini, da cantare in coro o da soli, con la chitarra o senza accompagnamento, in sordina o a voce spiegata. Un librazzo da mettere in bella mostra, nascondere nello zaino o ficcarsi… in tasca.

Budello Budelli è lo pseudonimo di uno scrittore italiano, uno qualsiasi. È stato anche autore e curatore de Le nuove osterie con nuovissime cazzate, Il Budelliere, Il manuale degli insulti e Tua sorella! Vive come può, dove può e in fondo non deve venirlo a dire a voi, eh.

Illustrazioni di Enrica Mannari

CODICE ISBN: 978-88-97879-01-5

FORMATO:12×16,5

CONFEZIONE: BROSSURA CON RISVOLTI

PAGINE: 96

IN LIBRERIA: 11 luglio 2012

PREZZO: € 9,50


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *