Blog

Permalink to OLTRE

OLTRE

OLTRE

ACQUISTA ONLINE

OLTRE

di Dario Lessa

romanzo

 La vita è un contratto a tempo determinato

che potrebbe scadere in ogni momento.

Per questo tanti hanno bisogno di certezze.

Per lo stesso motivo, altri non ne hanno bisogno.

 

cover-oltre_def_ok

 

Alex Gordon, di padre scozzese, viene assunto con la mansione di archivista presso la Biblioteca della Graticola. A un patto: non può, per contratto, consultare nessuno dei volumi custoditi, in particolar modo uno, protetto da una teca di spesso vetro. Ma che diavolo di biblioteca è mai questa, frequentata al massimo da una persona al mese? Perché i suoi colleghi sono così schivi? Quali segreti custodiscono questi volumi? Così Alex, reduce dall’ennesima morte e lanciato verso una rinascita di luce, tra un capitolo finito e uno meraviglioso che sta cominciando, si divincola tra esseri incantati e malvagie presenze, in un proscenio surreale dove niente è come appare. Una chiamata del destino cui Alex sarà costretto a rispondere. I flussi di coscienza del nostro protagonista si fondono nel vissuto passato e presente dando origine a una narrazione assolutamente fuori dal comune.

Dario Lessa nasce e vive a Monza, insegnante di storia, letteratura e scrittura creativa, conduce una trasmissione tv e organizza festival letterari, tra cui il Brianza Book Festival. Ha pubblicato Confessioni (Leucotea 2012), Diciassette attimi di eterno (Project 2014).

Prima edizione: maggio 2016
Pagine: 144
Prezzo: € 14.00
Isbn: 978-88-97879-18-3

 

ACQUISTA ONLINE


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>